Capannoni in affitto a Rivoli – Tipologie di capannoni e di chiusure

Capannoni In Affitto Rivoli

Quando parliamo di capannoni in affitto a Rivoli dobbiamo tenere presente che ne esistono diverse tipologie, ognuna adatta a delle lavorazioni differenti. Cerchiamo di capire le differenze tra tutte le categorie presenti sul mercato ed i vantaggi rappresentati dalle chiusure dei capannoni per poter fare la scelta giusta.
Seguendo la divisione imposta dal catasto, gli immobili vengono suddivisi proprio in base alla loro destinazione d’uso. Perciò abbiamo le seguenti categorie:

  • C2 – magazzino
  • C3 – laboratorio artigianale
  • D1 – opificio
  • D7 – immobili costruiti o adattati alle esigenze di un’attività industriale

Nello specifico, per quanto riguarda l’ultima categoria, i capannoni in affitto a Rivoli non sono suscettibili di un’altra destinazione senza che vengano eseguiti radicali cambiamenti. Quindi, tenendo presenti queste distinzioni del catasto, possiamo elencare le diverse tipologie edilizie che corrispondono a questi punti. Anche in questo caso con specifiche molto diverse tra loro. In ogni caso se state cercando dei capannoni in affitto a Rivoli potete rivolgervi alla pluriennale esperienza dello Studio Immobiliare BECA. Questi professionisti del settore sapranno individuare, tra tutti quelli che hanno a disposizione, lo stabile che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Tipologie di capannoni

Come abbiamo già anticipato, tra le tipologie più comuni di capannoni in affitto a Rivoli, possiamo trovare capannoni industriali, piattaforme dedicate alla logistica, ovvero i classici magazzini, ed i laboratori artigianali. Vediamo di capire in dettaglio di cosa si tratta:

  • Il capannone industriale – tra le tipologie di capannoni in affitto a Rivoli questa è quella che permette di ottimizzare al meglio la divisione degli spazi. Infatti gli spazi interni possono essere adattati alle particolari necessità produttive che può avere l’azienda. Inoltre grazie alle grandi superfici orizzontali sarà possibile avere un’ottima continuità e controllo delle zone di lavoro.
  • La piattaforma logistica – come anticipato prima si tratta del normale magazzino costituito da un prefabbricato dotato di pilastri. Grazie allo spazio disponibile potrete conservare i prodotti nel migliore dei modi, riducendo al minimo il loro spostamento.
  • Il laboratorio artigianale – si tratta di uno spazio molto più contenuto situato all’interno di un immobile più grande. Può essere suddiviso in ulteriori unità più piccole, ognuna dedicata ad un’attività diversa e con il suo ingresso indipendente. Questo luogo è dedicato a lavorazioni artigianali, con un numero ridotto di dipendenti.

Chiusure per capannoni

Per quanto riguarda le chiusure dei capannoni in affitto a Rivoli parliamo di una soluzione che può semplificare di molto la logistica dei magazzini e dei capannoni. Esistono infatti chiusure in grado di incontrare tutte le esigenze delle aziende che decidono di installarle, semplificando sia le operazioni di carico e di scarico per lo stoccaggio delle merci. Le chiusure per i capannoni in affitto a Rivoli sono anche pratiche da installare, che siano meccaniche o automatiche, assicurando rapidità ma soprattutto un’elevata sicurezza. Infatti grazie a questi dispositivi potrete garantire la sicurezza durante il lavoro ai vostri dipendenti. Le chiusure industriali vengono utilizzate all’interno di capannoni, magazzini e fabbricati. A seconda del contesto specifico, è possibile scegliere una diversa tipologia di chiusura per capannone industriale.

Vantaggi delle chiusure industriali

Le varie tipologie di chiusure industriali possono offrire vantaggi diversi l’una dall’altra. Le coperture mobili, ad esempio, possono essere utilizzate anche per capannoni già esistenti, possono essere impacchettate contro la parete e non richiedono concessioni edilizie. Le tende scorrevoli rappresentano una soluzione economica e in grado di offrire molteplici benefici, come la funzione antivento. Comporta diversi vantaggi anche l’utilizzo di portoni sezionali e di portoni a libro; dalla robustezza alla capacità isolante, sono tanti gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione. Un ultimo interessante aspetto che accomuna gran parte delle chiusure industriali riguarda la possibilità di personalizzare i colori, le finiture e molti altri dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *