Modelli, tessuti e colori – la tenda perfetta per la camera da letto

Tessuti Venaria Reale

L’ambiente della casa dove si ricerca maggiormente armonia e serenità è sicuramente la camera da letto. Proprio per questo il ruolo delle tende è cruciale. Il tessuto della tenda, oltre ad avere un ruolo estetico che fa emergere il carattere della stanza, deve anche oscurare adeguatamente la luce del sole e garantire il riposo. Se cercate delle tende per la vostra camera da letto, potete rivolgervi ad Incantesimo tessuti e tendaggi, presente anche a Venaria Reale.

Che tipo di tende scegliere?

Una questione fondamentale è la dimensione della tenda. In questo caso però non è un problema. Solitamente per altri ambienti è preferibile scegliere una tenda di poco ingombro o un tessuto confezionato su misura. Sia che si tratti di una finestra o di una portafinestra, di solito il tessuto della tenda viene arricciato sul pavimento o raccolto ai lati, creando un effetto morbido ed elegante. Se state cercando nappe e cordoni per completare lo stile della vostra camera potete acquistarli presso Presso Incantesimo tessuti e tendaggi, presente anche a Venaria Reale.
Un’altra soluzione consigliate per la camera da letto è la tenda sovrapposta. Questo doppio strato di tessuto permette alla luce di scaldare l’ambiente durante il giorno ed offre una copertura più importante durante la notte. Inoltre, come consigliano gli specialisti di Incantesimo tessuti e tendaggi, il doppio strato per mette di sperimentare con tessuti diversi come pattern, fantasie e colori. Un’altra variazione che può essere fatta riguarda lo spessore dei tessuti. Se per la tenda, che è più sottile, il materiale utilizzato è il cotone, la scelta per i tessuti del secondo strato la scelta è più vasta:

  • velluto – tessuto importante per camere classiche e lussuose. Sconsigliato per stanze troppo piccole perché rischierebbe di appesantirla
  • lino – le sue sfumature creano giochi di luce interessanti ed è indicato per camere da letto più moderne
  • seta – utilizzata per creare atmosfere eleganti e sofisticate

Conclusioni

Se cercate tessuti o tende per la vostra camera da letto rivolgervi ad un’azienda professionale come Incantesimo tessuti e tendaggi. Sapranno darvi il consiglio giusto se state cercando tessuti per tende a Venaria Reale. In generale però la prima decisione è sul tipo di tende. In generale per un ambiente classico si consiglia una tenda a bastone, elemento che è presente in diverse forme e materiali. Se invece l’ambiente è più moderno la scelta ricade sulle tende a panello, più funzionali ed eleganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *