Come scegliere il montascale più adatto alle vostre esigenze

Montascale Torino

Il montascale è un impianto per il sollevamento di persone impossibilitate a salire scale o superare ostacoli. Se avete la necessità di installare un montascale a Torino per la vostra abitazione potete rivolgervi all’azienda Montascale Pastorino. I loro dipendenti interverranno con rapidità ed efficienza, operando nel totale rispetto della vostra casa.

Aspetti tecnici dei montascale

Per aiutarvi al meglio nella scelta del montascale più adatto alle vostre esigenze di seguito troverete gli aspetti tecnici e le caratteristiche fondamentali che sono alla base delle differenze tra i vari tipi di montascale.
Una soluzione ideale per le carrozzine o le sedie a rotelle sono i montascale a piattaforma, in grado di agevolare la quotidianità di anziani e portatori di handicap. Se non sapete che tipo di montascale installare vi consigliamo d continuare a leggere questo articolo o di recarvi, a Torino, presso l’azienda Montascale Pastorino. Troverete un catalogo fornito delle migliori soluzioni per superare ostacoli, gradini e altri tipi di barriere architettoniche.
In generale i montascale vengono classificati in base al tipo di scala o al luogo in cui vengono montati. Possiamo distinguere quindi:

  • montascale per scale dritte
  • montascale per scale curve
  • montascale per interni
  • montascale per esterni

Sul mercato sono presenti moltissimi modelli di montascale. Quelli a poltroncina e a piattaforma, specifici per le installazioni all’interno, ed altre versioni studiate appositamente per essere montati all’aperto e perciò estremamente adatti ad edifici pubblici ad esempio come scuole, biblioteche e piscine. Proprio per questa grande varietà di scelta è meglio affidarsi a mani esperte, come quelle di Montascale Pastorino, situato a Torino. Quest’azienda è leader nel settore ed è specializzata nell’abbattimento delle barriere architettoniche grazie all’utilizzo dei suoi dispositivi che vanno dai montascale ai mini ascensori.

I montascale sono anche un’ottima soluzione per migliorare la qualità della vita di tutti coloro che presentano difficoltà di movimento. Ma gli ausili non si limitano solo a dispositivi che facilitano la salita delle scale, come ausili per il bagno e poltrone o scooter elettrici per permettere movimenti in autonomia anche al di fuori dell’abitazione.

Alcune tipologie di montascale

La barriera architettonica più comune nelle nostre case è sicuramente la scala dritta. Molto spesso diventano un vero ostacolo insormontabile per chi si trova in condizioni che non gli permettono di muoversi in autonomia. Anche le scale curve possono essere un grosso problema. Ma se avete bisogno di installare dei montascale a Torino, a prescindere che abbiate scale rettilinee o curve, rivolgetevi a dei professionisti in grado di inserire in modo armonioso i dispositivi, garantendo un impatto minimo sull’abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *